Aumento del desiderio sessuale

Quali sono le tecniche che garantiscono l’aumento del desiderio sessuale? Se ne possono sfruttare moltissime, alcune non prevedono l’uso di nessun artifizio, altre garantiscono ottimi risultati grazie solo a principi attivi del tutto naturali e senza alcuna controindicazione.

Rimedi naturali per aumentare il desiderio maschile

Una vita sessuale appagante è molto importante per il benessere degli adulti e per aumentare naturalmente il desiderio maschile, spesso compromesso da stress, ansia e malanni bastano semplici rimedi naturali. Tra questi sono alcune piante ed essenze a venire incontro ai maschi che hanno subito un calo della libido e soprattutto senza effetti collaterali, cosa che invece persiste nei farmaci per l’aumento del desiderio sessuale.

Primo tra tutti come rimedio naturale è il ginseng peruviano, chiamato Maca, una radice che in particolare negli uomini riesce a far aumentare il desiderio sessuale, ma senza influenzare negativamente il livello ormonale. Tra gli altri rimedi naturali anche le bacche di Goji, considerate un vero afrodisiaco, il peperoncino che aumenta il vigore sessuale, i semi di zucca, la radice di ortica e il fieno greco.

Come aumentare il desiderio di fare l’amore

Innanzitutto perché il desiderio sessuale sia presente e sano, è importante anche piacersi e condurre uno stile di vita quanto più sano possibile. È infatti scientificamente provato che l’attività fisica, un’alimentazione corretta, niente alcool e fumo e la mancanza di stress e ansie riescono a garantire normali livelli di libido ed una vita sessuale appagante. Il primo passo per aumentare il desiderio sessuale e quindi di fare l’amore è stimolare il partner, cercare attività che vi rendano complici con il partner, riscoprire la vostra intimità e anche cercare rimedio nei cibi. Tra questi sono ottimi il sedano, le ostriche, le banane, le pesche, l’avocado, le noci, il mango, le uova, il fegato, l’aglio, i fichi, la zucca e il cioccolato.

Come aumentare il desiderio femminile

Secondo alcuni studi svolti all’Università di Boston e New York su un campione di donne di età differenti, ci sono alcuni trucchi infallibili per far sì che l’aumento del desiderio sessuale femminile e anche della coppia sia efficace e duraturo. La Dottoressa Dutton, una delle coordinatrici dello studio, suggerisce di non portare la donna al cinema o a cena per riaccendere la passione, ma piuttosto iscrivervi in coppia ad un corso di ballo. “Se proprio non amate il ballo provate con le lezioni di cucina, ovvero optate per qualsiasi tipo di attività che impegni la mente, tanto quanto (e anche di più) il corpo” dichiara la Dottoressa. Il segreto è quindi fare cose nuove insieme così da riscoprirsi ed aumentare il desiderio sessuale naturalmente, senza forzature.

Aumentare desiderio maschile testosterone

Il desiderio sessuale maschile è influenzato dall’interazione di fattori biologici, ambientali e psicologici, oltre che da fattori fisici. A volte questo calo della libido è dovuto ad un abbassamento del testosterone, in questo caso viene consigliata una terapia che possa integrare questo l’ormone tramite compresse, gel appositi, capsule o anche iniezioni. Queste cure però sono d’urto e non vanno seguite per molto tempo, a causa delle controindicazioni significative sulla salute generale, esistono però anche rimedi naturali per aumentare il testosterone. Tra queste si potrà assumere alimenti ricchi di zinco, oppure compresse di questo elemento sotto controllo medico, oppure arricchire la dieta di magnesio, di grassi saturi e Omega 3.

Stimolare il desiderio maschile

Aumentare il desiderio sessuale maschile è molto più semplice rispetto a stimolare una donna. Esistono tantissime metodologie rivolte anche a uomini di diverse età che mancano di desiderio sessuale, ad esempio un uomo di 30 anni o meno potrà essere soggetto ad ansie da prestazione, per questo è bene non essere pressanti e lasciargli i propri tempi. Al contrario un 40enne sarà da stimolare sul lato fantasioso, ricreando situazioni piccanti nella coppia, mentre andando avanti con l’età la stimolazione può avvenire cercando di svolgere attività nuove insieme. Non solo, in casi specifici e gravi di impotenza o calo estremo della libido e di testosterone sarà il caso di intervenire con appositi farmaci o prodotti di origine naturale.

Calo del desiderio rimedi

Abbiamo visto che sono davvero tanti i rimedi naturali soprattutto, per aumentare il desiderio sessuale a qualsiasi età. Ciò che è importante è valutare la gravità del calo della libido e rivolgersi sempre a specialisti del settore come i sessuologi o al proprio medico o farmacista. È bene intraprendere le eventuali cure con serietà e sempre mettendo al primo posto la vostra salute e la qualità della vostra vita. La cura giusta è sempre soggettiva e possibile per ognuno. In alternativa, si può ristabilire la connessione erotica della coppia, con un rimedio facile e divertente per aumentare il desiderio, DesyUP.

Desiderio sessuale rimedi

Leggi gli articoli informativi che fanno luce sui classici rimedi al calo del desiderio, ma anche ai consigli che settimanalmente la redazione di DesyUP inserirà nella categoria dedicata ai rimedi:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica GRATIS la guida facile

alla Connessione Erotica


Invalid email
This field is required.

This field is required.

This field is required.
Complimenti! Controlla la tua email, riceverai a breve il tuo coupon sconto da spendere su DesyUP