Perchè il mio uomo non mi tocca?

Ciao e benvenuta nel blog di DesyUP, l’alternativa facile e divertente a imbarazzanti terapie di coppia e fughe romantiche decontestualizzate e non durature, per aumentare il desiderio sessuale e riconnettersi eroticamente.

Lui mi tocca poco: significa che il mio ragazzo non mi desidera sessualmente?

Tantissime donne che notano nel proprio partner una certa freddezza dal punto di vista sessuale si pongono questa domanda, cerchiamo dunque di capire quali potrebbero essere le ragioni di questo comportamento. Non si può negare il fatto che la sessualità sia una parte importante della coppia, e pare che le donne che vivono questo problema non sono affatto poche, come testimoniato dal fatto che nel web sono molto numerose ricerche quali lui non mi tocca mai il seno o il mio ragazzo non mi tocca utilizzando motori di ricerca.

Nell’analizzare il problema bisogna fare una premessa doverosa: nell’immaginario collettivo è sempre la donna a rifiutarsi di fare l’amore, di conseguenza un rifiuto da parte di lui è considerato come un qualcosa di inconsueto, se non addirittura di anomalo. Nella realtà tuttavia non c’è motivo di credere questo: le ragioni per cui una persona potrebbe non aver voglia di far l’amore sono le medesime tanto per la donna quanto per l’uomo. Le donne che notano simili atteggiamenti, tuttavia, desiderano trovare una risposta alla domanda perché il mio compagnio non mi cerca sessualmente, cerchiamo dunque di dare delle possibili risposte.

Anzitutto è importante fare una distinzione: l’uomo si dimostra restio a vivere il primo rapporto, oppure in passato c’era una vita sessuale appagante?

Se due persone non hanno ancora condiviso dei momenti di intimità, può essere che l’uomo abbia qualche timore, ad esempio può sentirsi imbarazzato perché ha dei problemi di eiaculazione precoce o altre piccole criticità riguardanti la sua sfera sessuale. Da questo punto di vista, l’ideale è parlarne e instaurare un dialogo, in questo modo la coppia potrà trarre un grande giovamento non solo a livello sessuale, ma anche sul piano dell’intesa sentimentale e della complicità, la cosiddetta connessione erotica di DesyUP. Se invece si notano degli atteggiamenti di particolare freddezza sessuale, il timore principale è sicuramente “il mio ragazzo non mi desidera più come prima”.

Quest’ipotesi purtroppo non può essere esclusa, ma non è certo l’unico modo in cui si può “leggere” un atteggiamento di questo tipo. Può accadere che il partner stia vivendo un periodo di stress, oppure che abbia delle preoccupazioni che non lo lasciano sufficientemente libero dal punto di vista mentale: condizioni come queste possono sicuramente influire sul desiderio sessuale.

Può essere che l’uomo stia nutrendo qualche dubbio sui suoi sentimenti nei confronti della partner, al di là dell’attrazione sessuale, per tale motivo preferisce momentaneamente distaccarsi dal punto di vista erotico, allo stesso modo può essere che l’uomo sia confuso da un’altra donna, questo non significa che sia necessariamente in corso un tradimento, ma può essere semplicemente che ne sia attratto a livello sessuale e sentimentale, e ciò implica in lui uno stato di confusione.

Per le coppie di lunga data atteggiamenti come questi possono essere legati anche ad una sorta di “noia” legata alla routine, da questo punto di vista può essere un’ottima idea quella di discutere su quali potrebbero essere delle novità intriganti per rendere più eccitanti i momenti di intimità puntando ad eliminare il calo del desiderio sessuale.

Rimedi per aumentare il desiderio in lui

Dubbi su dubbi assalgono la mente delle donne che notano un calo di desiderio o una mancanza totale nel proprio partner. Per capire perchè tuo marito non ti guarda più, ti rifiuta sessualmente, sembra non desiderarti più o farlo solo in alcune circostanze, bisogna capire cosa scatena la voglia di fare l’amore negli uomini.

Approfondimenti

Per trovare soluzioni a questo problema, leggi i nostri approfondimenti sul desiderio:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica GRATIS la guida facile

alla Connessione Erotica


Invalid email
This field is required.

This field is required.

This field is required.
Complimenti! Controlla la tua email, riceverai a breve il tuo coupon sconto da spendere su DesyUP